Benessere

Come snellire le cosce con la cyclette

Quante volte al giorno guardiamo le nostre cosce allo specchio e sospiriamo? Saremmo felici se potessimo scambiarle con quelle di un modello, ma purtroppo non è così facile. Con la buona notizia che puoi ottenere delle belle gambe snelle con la cyclette!

La cyclette può aiutare ogni donna a ridurre la massa grassa in una delle zone più odiate e difficili da trattare, le cosce. Questo attrezzo, infatti, è indicato in particolar modo per tonificare le gambe, anche se serve, come in tutti i casi, molta determinazione, forza di volontà e autocontrollo.

La cyclette è un attrezzo da palestra e home gym molto comune e facile da usare. Da quando è stato inventato nel 1817, il design della cyclette non è cambiato molto.

Oggi le cyclette si trovano in diversi tipi e stili che possono essere adattati alle preferenze di chiunque. Ci sono anche diverse opzioni per quanto riguarda i livelli di resistenza, in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta alle proprie necessità di allenamento.

La maggior parte delle persone preferisce allenarsi su una cyclette al chiuso in quanto offre il vantaggio della protezione dalle intemperie. Inoltre, queste macchine sono progettate per fornire un buon supporto durante l’allenamento, il che garantisce la massima comodità possibile.

Se non ne possiedi già una, puoi acquistarla in un negozio di sport oppure comodamente online, per scegliere i modelli migliori ti consiglio di dare uno sguardo al sito www.mondocyclette.com, dove troverai opinioni e recensioni sui modelli più conosciuti di cyclette.

Quando si intraprende un allenamento con la cyclette per allenare tutto il corpo e in particolare le cosce è sempre bene tenere a mente che i risultati si avranno solo con un po’ di pazienza; idealmente sarebbe opportuno allenarsi almeno tre o quattro volte alla settimana, per un paio di mesi, a quel punto se avrai seguito anche un’alimentazione corretta, vedrai i primi risultati concreti e sorprendenti.

Oltre ad allenarsi con la cyclette per le cosce si possono effettuare esercizi mirati e pensati appositamente per una zona così delicata e difficile da allenare. Con qualche squat e qualche affondo, infatti, si tonificheranno e si snelliranno sia le cosce che i glutei.

Iniziare sempre con un po’ di cyclette di riscaldamento, di almeno 5 minuti, ai quali far seguire la velocità più impegnativa. Alla fine di ogni sessione di allenamento è importantissimo raffreddare correttamente i muscoli e riportare il cuore e il respiro al loro ritmo naturale. Un po’ di stretching iniziale fa sempre bene, perché permette di preparare il corpo al lavoro.

Con una trentina di minuti ad allenamento, da aumentare a mano a mano che la forza nella gambe aumenta, la cyclette darà risultati soddisfacenti per cosce e glutei.

Chiaramente per chi è alle prime armi è sempre meglio non iniziare subito con la massima intensità, scegliendo una resistenza eccessiva per esempio, consigliamo quindi di procedere per gradi, pedalando a una velocità modesta magari a ritmo di musica.

Inizialmente utilizza la bicicletta da camera per una ventina di minuti, cercando di aumentare, ogni settimana seguente, il tempo della tue sessione di allenamento arrivando a quaranta-sessanta minuti.

Ricordati sempre di raffreddare, alla fine, i muscoli con una pedalata molto più moderata e rilassata, accompagnata da respiri profondi e piuttosto lenti in grado di regolare respirazione e battito cardiaco.

La cyclette per dimagrire nella zona delle cosce è molto buona perché permette di concentrare l’allenamento in maniera mirata proprio in quella zona.

Non spaventarti se inizialmente potreste notare un aumento di diametro della gamba, non sarà altro che il muscolo intento ad aumentare di massa, che, proprio facendo così, toglierà di mezzo il grasso in eccesso.

Bere tanta acqua e tanto tè verde, senza dimenticarsi di sfruttare i benefici di una buona tisana al finocchio, magari, sono ottimi consigli che vi possiamo dare per ridurre anche la ritenzione idrica di una zona così difficile da trattare in maniera mirata allenandovi con la cyclette.

Commenti disabilitati su Come snellire le cosce con la cyclette