Guide

Rete a doghe e memory foam, accoppiata vincente

Quando si sceglie un materasso per il comfort del proprio sonno bisogna fare attenzione alla sua composizione ma anche alla struttura che lo sorreggerà. L’accoppiata vincente è quella tra materassi in memory foam e reti a doghe. Vediamo le caratteristiche di entrambi questi prodotti.

Caratteristiche e vantaggi dei materassi in memory foam

Il materasso in memory foam è quello realizzato con un materiale viscoelastico composto da poliuretano. Questo prodotto è termo sensibiledinamico, lavabile, adattabile e anti allergeni. Si adatta perfettamente al peso al calore del corpo e in più, accoglie il riposo in modo differenziato e dinamico. Nel suo utilizzo vi sono una serie di vantaggi. Innanzitutto, ricalca perfettamente la conformazione corporea e inoltre, aiuta ad avvolgere durante tutte le posizioni assunte nel corso del sonno. Un’altra sua particolarità è che allevia i punti di pressione perché distribuisce correttamente il peso del corpo supportando articolazioni e muscolatura a favore di un ottimo rilassamento. Fate attenzione però a scegliere un materasso con l’altezza memory foam almeno di 20 cm per assicurare che questo materiale viscoelastico funzioni alla perfezione. Non è un caso infatti, che questo tipo di materasso è famoso perché favorisce la circolazione sanguigna.

Caratteristiche e vantaggi delle reti a doghe

Le reti a doghe rappresentano un supporto invidiabile per quasi ogni tipo di materiale. Ebbene sono in genere costruite con un telaio fatto in ferro e uno in legno. Tra i vantaggi di questo tipo di supporto vi è il fatto che riesce a garantire un ottimo supporto al materasso assicurandovi un suono di qualità. Infatti, la rete riesce a sorreggere il corpo in tutte le sollecitazioni naturali che abbiamo nel corso della notte. Invece, scegliendo un buona rete a doghe, si ha la possibilità di non mantenere la schiena in posizione curva, quanto piuttosto trovare la posizione più adatta e naturale. Prima di comprare un materasso di questo tipo, è bene leggere le recensioni delle migliori reti a doghe per non sbagliare. Non dimenticate però per selezionare il modello di rete a doghe, è bene considerare una serie di fattori come ad esempio il peso, l’altezza e anche il modo di dormire per capire quale di quale tipo di prodotto avete bisogno.

Perché sono l’accoppiata vincente

Il materasso memory foam e la rete a doghe sono un’accoppiata vincente in quanto riescono a garantire un supporto ideale durante la notte. La rete a doghe assicura un appoggio continuo e lineare, una buona struttura al materasso. Grazie a questo ottimo abbinamento potete evitare il mal di schiena e in più, potete scegliere il prodotto che vi assicuri una buona rigidità, in modo tale da riuscire a tenere sempre la schiena in posizione corretta. Esistono anche le reti elettriche a doghe che sono ideali per i materassi in memory foam che tendono ad avvolgere il corpo e deformarsi nel modo che si ritiene più opportuno. Con questa soluzione il sonno riparatore sarà assicurato!

Prezzi e offerte delle reti

Proprio come i materassi in memory foam hanno prezzi diversi a seconda dell’altezza degli strati da cui sono composti e dei materiali utilizzati, anche le reti hanno prezzi diversi. Su internet riuscirete a trovare tantissime offerte sia per le reti a doghe classiche per le reti elettriche a doghe. In genere, il costo varia da 200 euro in poi per un letto matrimoniale. Fate sempre attenzione alla qualità del prodotto per rischiare di compromettere il relax durante il sonno!

Commenti disabilitati su Rete a doghe e memory foam, accoppiata vincente