Guide

Le Stime della FAA sull’utilizzo dei droni e gli scenari futuri

A partire da marzo 2016, la Federal Aviation Administration americana ha rilasciato una serie di informazioni ed un report relativamente all’utilizzo dei droni.

In pratica, nei prossimi anni i droni sono destinati ad essere, proprio come era già stato calcolato dalla federazione americana, un punto di riferimento in vari settori. La cosa interessante è lo studio che ha fatto la federazione negli anni compresi tra il 2016 e il 2020.

Infatti, è stata dimostrato un ampliamento ed un boom di vendita per i droni. Questo utilizzo così diffuso, chiaramente ha avuto come complice anche una rivoluzione tecnologica nel settore stesso dei droni. Ad oggi ne esistono numerosi modelli: clicca qui per scoprire la classifica dei migliori. Quello che è certo è che, stando allo studio della federazione americana, la diffusione dei droni sia per scopi hobbystici che professionali, è destinata a crescere nei prossimi anni.

Lo studio della Federal Aviation Administration americana

La Federal Aviation Administration americana, ha fatto questo studio negli anni compresi tra il 2016 e il 2030. Per i droni ci sono, anche da un punto di vista professionale, grandissime aspettative. Già nel 2020 siamo arrivati ad una quota di 7 milioni di droni almeno con un percentuale di vendita altissime ed un mercato che arriva almeno a 15 miliardi.

È difficile però fare una stima precisa sui numeri futuri, perché come si sa, il mercato è influenzato da vari fattori. Quello che è certo però è che la federazione americana ha deciso di fare un’analisi anche su quelli che saranno gli utilizzi futuri di questi dispositivi. Qualora ci fossero delle novità in ambito tecnologico, ma anche a prescindere, è possibile andare a leggere nel dettaglio quali saranno le applicazioni più costanti.

Per la federazione, il 2% circa degli utilizzi sarà destinato al Governo mentre invece l’altra parte, ovvero il 42% sarà destinata alle industrie, il 19% all’agricoltura ed il 15% al settore delle assicurazioni. La parte puramente fotografica e di riprese video invece, sarà attestata intorno ai 22 punti in percentuale.

Gli scenari futuri sull’utilizzo dei droni

Quali saranno le applicazioni future nell’utilizzo dei droni è tutto da capire. Quello che è certo, è che ad oggi, complice anche l’intelligenza artificiale e la struttura 3D, sarà possibile mettere in campo qualunque tipo di iniziativa sfruttando il mercato dei droni. Uno degli scopi più ambiziosi che i droni stanno mettendo in campo riguarda soprattutto l’idea di portare la connessione internet in ogni angolo del pianeta.

Grazie all’investimento da parte di Facebook, si avrà la possibilità di puntare su un progetto che avvicinerà il mondo attraverso la cosiddetta connessione globale.

Commenti disabilitati su Le Stime della FAA sull’utilizzo dei droni e gli scenari futuri